Tutti gli eventi, le sagre, i concerti, le mostre e le feste paesane della Toscana, aggiornate ogni giorno.
"Secondo Festival Geminiani" dal 30/06 al 15/07/20
Data: 30 giugno
Tipologia:
Luogo: Pistoia
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il “Primo Festival Geminiani”, l’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, presieduta da Loriano Lotti e Patrocinata dal Kiwanis Club Follonica, si accinge ad organizzare il
“Secondo Festival Geminiani”
Dal 30 Giugno al 15 Luglio 2004.
Esso presenterà quest’anno una serie di rassegne concertistiche articolate e musicalmente assai varie.
La collocazione geografica della Manifestazione spazierà in varie Province della Toscana (Firenze, Grosseto, Pisa, Livorno) per giungere anche a Roma.
Si vedranno ospiti Musicisti provenienti da tutta Italia come dall’Estero (Gran Bretagna, U.S.A., Spagna, Sud Africa) come è ormai di consuetudine nelle attività dell’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica.
Il “Secondo Festival Geminiani” gode della prestigiosa adesione del Presidente della Repubblica e dei Patrocini della Provincia di Grosseto e del Comune di Follonica.
Come si potrà notare dal programma sottostante, la parte più impegativa ed importante del Festival sarà la presentazione, in forma semiscenica dell’Opera Buffa di Mozart: “Così fan Tutte”, ovvero “La Scuola degli Amanti”.
Essa verrà presentata in tre località distinte: a Lari (PI), a Roma e a Follonica in chiusura del Festival.
L’Orchestra Geminiani di Follonica in questa rappresentazione avrà un Cast di Artisti eccezionali.
Inoltre avrà una compagine orchestrale e corale formata da giovani musicisti di provenienza internazionale.
Per informazioni e/o prenotazioni contattare:
Associazione Orchestra Geminiani di Follonica
C/O Loriano Lotti (Presidente)
Via Donizetti, 2
58022 Follonica (GR)
Tel. Fax 0566 45076 – Cell. 347 6754324
e-mail:
kiwanis@follonica.org
Sagra della Schiacciata a Buti (PI)
Data: 26 maggio - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Pistoia
Castrum Montis Leonis a Montecatini Val di Cecina
Data: 26 maggio - Tipologia: Gare
Localita: Pistoia
Sagra della Bistecca a Pian di San Bartolo - Fiesole (FI)
Data: 26 maggio - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Pistoia
Soffitte in Piazza a Lammari - Capannori (LU)
Data: 27 maggio - Tipologia: Mercatini
Localita: Pistoia
Pescia Antiqua
Data: 27 maggio - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Pistoia
Galluzzo in fiera a Firenze
Data: 27 maggio - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Pistoia
Mostra del Chianti a Montespertoli (FI)
Data: 30 maggio - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Pistoia
Festa chiesanovese e sagra dell'anguilla a Cascina (PI)
Data: 1 giugno - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Pistoia
Degustando Pisa 2012
Data: 1 giugno - Tipologia: Feste Paesane
Localita: Pistoia
Fiera Antiquaria ad Arezzo
Data: 2 giugno - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Arezzo
Sagra delle Frittelle a Bagno a Ripoli
Data: 20 novembre - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Bagno a Ripoli
Firenze Marathon
Data: 25 novembre - Tipologia: Gare
Localita: Firenze