Tutti gli eventi, le sagre, i concerti, le mostre e le feste paesane della Toscana, aggiornate ogni giorno.
Terre Alte PORRETTA TERME
Data: 31 marzo
Tipologia: Mostre
Luogo: Porretta Terme
Venerdì 31 marzo 2006 alle ore 21 presso il Teatro Testoni di Porretta Terme prosegue la rassegna “Terre Alte” dedicata ai protagonisti delle montagne. Il secondo incontro della rassegna, realizzata ed organizzata dal Club Alpino Italiano – Sezione Alto Appennino Bolognese e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porretta Terme, prevede l’incontro con il grande Mauro Corona.
Mauro Corona è sicuramente un personaggio eclettico essendo contemporaneamente scultore, scrittore, attore e alpinista.
E’ nato e vive a Erto (PN) nella valle del Vajont. È uno degli scultori lignei più apprezzati in Europa ma è anche un abile arrampicatore e alpinista, motivo per il quale ha sviluppato il gusto per la ricerca e la sperimentazione che caratterizzano la sua attività creativa. Sceglie personalmente il legno da scolpire andando nel bosco con l'accetta, ha qualità rare nel rapportarsi con la natura, con i monti, con gli alberi che incontra nel bosco, nei quali intravede forme vitali che con la sua arte riesce a materializzare. Questo suo rapporto d'amore con la natura ci regala opere d'arte e racconti che insegnano a vivere. Mauro Corona è anche il protagonista del film L'uomo di legno, diretto da Fulvio Mariani e Andrea Gobetti, in cui è ritratto in tutti i suoi aspetti di scrittore, scultore, alpinista ma anche uomo nel suo ambiente sociale e protagonista di vivaci discussioni e memorabili baldorie con gli amici.
Anche per questo a presentarlo sul palco del Teatro Testoni di Porretta sarà il suo amico cantautore Francesco Guccini.
L’ultimo appuntamento con la rassegna “Terre Alte” è per
- Venerdì 7 Aprile incontro con l’alpinista Marco Clerici con la proiezione del filmato “Cho-Oyu 2005” Al termine di ogni serata ci sarà l’occasione per un piccolo rinfresco conviviale con tutti i partecipanti.
L’ingresso è libero.
Per informazioni ufficio I.A.T. 0534.22021
Sagra della Schiacciata a Buti (PI)
Data: 26 maggio - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Porretta Terme
Castrum Montis Leonis a Montecatini Val di Cecina
Data: 26 maggio - Tipologia: Gare
Localita: Porretta Terme
Sagra della Bistecca a Pian di San Bartolo - Fiesole (FI)
Data: 26 maggio - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Porretta Terme
Soffitte in Piazza a Lammari - Capannori (LU)
Data: 27 maggio - Tipologia: Mercatini
Localita: Porretta Terme
Pescia Antiqua
Data: 27 maggio - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Porretta Terme
Galluzzo in fiera a Firenze
Data: 27 maggio - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Porretta Terme
Mostra del Chianti a Montespertoli (FI)
Data: 30 maggio - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Porretta Terme
Festa chiesanovese e sagra dell'anguilla a Cascina (PI)
Data: 1 giugno - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Porretta Terme
Degustando Pisa 2012
Data: 1 giugno - Tipologia: Feste Paesane
Localita: Porretta Terme
Fiera Antiquaria ad Arezzo
Data: 2 giugno - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Arezzo
Sagra delle Frittelle a Bagno a Ripoli
Data: 20 novembre - Tipologia: Sagre e Fiere
Localita: Bagno a Ripoli
Firenze Marathon
Data: 25 novembre - Tipologia: Gare
Localita: Firenze