Maremma alta

aziende vinicole a gavorrano, grosseto


Descrizione

Maremma alta - aziende vinicole a gavorrano, grosseto

Quando, e succede spesso, mi viene chiesto il perché di una scelta così netta e radicale -  da manager ad agricoltore -  la mia risposta è sempre la stessa:
“ Il mio più grande desiderio è sempre stato quello di vivere la campagna, possedere un mio vigneto, lavorarlo, vedere il frutto che si forma e prende colore, maturare per essere pronto ad essere trasformato in qualcosa di unico e nel contempo magico il “vino”.
Per me fare questo lavoro è come scrivere una poesia, una canzone, dipingere un quadro.
E’ arte, che esprime il sogno, i desideri, l’emozioni e tutto l’amore nella ricerca di rendere possibile ciò che sembra impossibile: “ La perfetta esecuzione ”. L'intento è quello di fare della Maremma un "laboratorio permanente di idee" in grado di stimolare discussioni, scambi, creatività. La mostra si articola lungo i due bracci della cantina in un percorso di luci, ombre e installazioni artistiche. Ogni opera, é incorniciata dalle barriques e ad ogni passo il luogo interagisce con l'arte. allazioni artistiche. Ogni opera, é incorniciata dalle barriques e ad ogni passo il luogo interagisce con l'arte.allazioni artistiche. Ogni opera, é incorniciata dalle barriques e ad ogni passo il luogo interagisce con l'arte.